BMW S1000RR 3A a.s.

Creazione Mothouse.it 2011-05-01 21:51

Stiamo in questi giorni preparando un BMW S1000RR per l'associazione sportiva 3 A.
Per questa moto abbiamo ricercato i migliori prodotti, per rapporto costo/prestazioni, che ci offre il mercato per ottenere il massimo dalla, già ottima, base di partenza della moto senza andare a fare importanti modifiche al propulsore.
Semplicemente rifaremo la ciclistica, la alleggeriremo e vedremo di potare più CV possibili dall'albero a terra.

Dettagli tecnici

BMW S1000rr
CV193 albero originali
peso 204 kg in ordine di marcia
kg/CV 1.05

Alcuni passaggi del nostro lavoro

Creazione Step 2011-05-17 23:35
1

iniziamo a togliere un po' di kg, posti in alto, per migliorare la maneggevolezza e sostituiamo il telaietto post.originale con quello distribuito da www.faster96.it dal peso di soli 1098g.

Creazione Step 2011-05-17 23:35
2

per elimire peso di masse rotanti e diminuire la perdita di cv dall'albero alla ruota, interveniamo sostituendo il kit trasmissione con un pignone Afam alleggerito, una corona in ergal duro della omonima casa e una catena XHRG in passo 520 con X ring

Creazione Step 2011-05-17 23:35
3

apriamo il carter e leghiamo il pignone con un filo di sicurezza forando il dado.

Creazione Step 2011-05-17 23:35
4

via l'ABS che in pista non ha ancora raggiunto uno sviluppoottimale. escludiamo il sistema e mettiamo dei tubi freno diretti pompa pinza della Allegri

Creazione Step 2011-05-17 23:35
5

montiamo le pedane della lightech track system per S1000RR con cambio rovesciato

Creazione Step 2011-05-17 23:35
6

scelta quasi obbligata, l'ottimo impianto di scarico full titanium della Akrapovic.

Creazione Step 2011-05-17 23:35
7

passiamo poi alle sospensioni e ovviamente ci affidiamo alla svedese Ohlins, qui l'ammortizzatore di sterzo completamente diverso da quelli montati in primo equipaggiamento.

Creazione Step 2011-05-17 23:35
8

la forcella originale e stata svuotata e "farcita" con la cartuccia fgk da30mm.

Creazione Step 2011-05-17 23:35
9

per il mono la scelta è caduta sul mono TTX pressurizato in azoto.

Anche la tua moto ha bisogno del nostro intervento?CONTATTACI ORA!